‪#‎Report‬ ‪#‎Lunedì27Giugno2016‬:
“Il senso ‪#‎morale‬ di una ‪#‎società‬ si misura da ciò che fa per i suoi‪#‎bambini‬.” (‪#‎citazione‬ ‪#‎DietrichBonhoeffer‬ ‪#‎4Febbraio1906‬‪#‎9Aprile1945‬).
Dietrich fu un pastore luterano, un professore universitario con un dottorato in teologia, un pioniere del movimento ecumenico, uno scrittore prolifico, un poeta e una figura centrale nella lotta contro il regime nazista.
Nelle sue parole è racchiuso il senso della giornata che sta per concludersi.
Dopo aver risposto, in primissima mattinata, ad e-mail e messaggi, mi sono recato al Comune di ‪#‎Serino‬. Arrivato al Municipio ho assistito diversi cittadini che erano venuti a lamentare delle problematiche che li riguardavano (avevano ragione e abbiamo risolto anche se non è stato facile).
Successivamente, insieme ad altri colleghi, ho effettuato un sopralluogo per porre rimedio alla situazione vergognosa che vede in condizioni a dir poco precarie le ‪#‎giostrine‬ situate presso i ‪#‎giardinetti‬ della frazione ‪#‎Sala‬.
L’usura dettata dal tempo, la mancanza di manutenzione e l’inciviltà di diversi nostri concittadini hanno ridotto in questo stato le ‪#‎giostre‬ che di seguito potete vedere in foto.
Abbiamo provveduto a stilare un elenco di quelle pericolose e rotte da sostituire e quelle recuperabili per gettare poi, di concerto con l’ufficio tecnico, le basi per poter ridare ai nostri bambini un luogo sicuro e accogliente nel quale poter giocare e socializzare.
Cercheremo di portare a compimento quanto precedentemente descritto, nel minor tempo possibile, nonostante gli oneri economici e le difficoltà rappresentate non tanto dall’installazione delle nuove giostrine ma dalla “bonifica dell’area”. Per bonifica intendo l’eliminazione delle due giostre più grandi che oltre ad essersi rivelate pericolose, nel corso degli anni, sono irrecuperabili proprio per quanto concerne gli standard di sicurezza.
La mattinata è proceduta con un proficuo incontro con l’‪#‎ACLI‬ provinciale e locale con le quali abbiamo gettato le basi per una partnership di lungo respiro.
La mattinata si è conclusa, alle ore 14.30, con un incontro preliminare per accedere a diverse misure contenute nel ‪#‎PSR‬ che potrebbero rappresentare per il nostro territorio un’importante momento di crescita e sviluppo.
Nel pomeriggio sono stato ospite, ancora una volta, della Parrocchia d i‪#‎Rivottoli‬ e del Comitato Festa Sant’Antonio da Padova.
Tre partite viste insieme, tre vittorie.
Mi sa che non posso rischiare pertanto anche i quarti di finale staremo insieme.
Vi ricordo che potete collaborare con noi fattivamente alla vita della nostra #‎comunità‬ e fare le vostre segnalazioni attraverso fb (preferibilmente posta privata) o tramite:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
‪#‎insieme‬ faremo la differenza!
Stiamo dimostrando che questa frase non rappresenta soltanto uno slogan ma qualcosa di ‪#‎possibile‬ anche se il cammino che abbiamo di fronte è ancora lungo e tutto in salita! 💪🌄🌈