Due sono i sentimenti che mi pervadono in queste ore a seguito delle #scosse di #terremoto e delle forti #nevicate che hanno colpito intere aree del nostro Paese.

 
Il primo è uno stato di profonda tristezza per chi non ce l’ha fatta e per chi soffre.

 
L’altro sentimento è un senso di nausea misto a disgusto provocato da coloro che in questi giorni, nonostante la drammaticità degli avvenimenti, stanno facendo #sciacallaggio sulla pelle di chi ha perso tutto.

 
Mi domando e dico: “Come si fa a dare credito alle bestialità di stampo razzista e xenofobo di un #Salvini qualsiasi che ha praticamente disertato quasi tutte le sedute parlamentari dove si andavano a discutere anche gli aiuti per l’Italia e per gli italiani?!?”
Un personaggio stipendiato oltre 10.000 euro, al mese, che praticamente non si è recato quasi mai sul posto di lavoro se non per farsi dei disgustosi selfie quando ci fu l’attentato terroristico a #Bruxelles. Come del resto ha fatto in questi giorni effettuando degli autoscatti per immortalare il suo viso con alle spalle i luoghi della #tragedia.


E allora se si ragionasse con un minimo di #buonsenso non ci sarebbe bisogno neanche d’entrare nel merito delle porcherie che dice per capire che a uno sciacallo del genere non dovrebbe essere concesso alcun credito.


Purtroppo altre #notiziebufala lanciate in rete, questa volta dai cialtroni del #M5S, riguardano la fine che fanno i soldi destinati alle popolazioni colpite dal sisma attraverso donazioni mediante bonifico o sms solidali.


Ormai viviamo in un tempo ed in una società dove basta che un idiota qualsiasi dica una sciocchezza con il conseguente rischio che miglia e miglia di fessi la ripetano senza ovviamente verificare che la notizia in questione sia vera o meno.


Nel pieno dei soccorsi è dovuta intervenire la #ProtezioneCivileNazionale che, distogliendo le proprie energie da cose decisamente più serie, ha dovuto rispondere a queste #notiziefalse attraverso una nota ufficiale che trovate nell’articolo che segue.


Concludo questa riflessione facendo il seguente invito:


prima di dare credito a qualcuno verificate la credibilità di quest’ultimo. Stesso ragionamento per le notizie, prima di condividerle verificate la fonte.


In queste ore serve fare del bene anche semplicemente una preghiera (per chi ci crede).
Quello che non serve è disseminare odio e notizie false all’insegna di polemiche becere e pretestuose.

 

http://www.ilpost.it/2017/01/20/bufala-soldi-scomparsi-terremotati/