Ieri ho iniziato a lavorare.
Si tratta di un contratto a tempo determinato, presso un’azienda irpina, inquadrato come tirocinio.
L’ennesimo lavoro precario della mia vita che accomuna la mia condizione a quella di tanti giovani e non solo del Mezzogiorno e d’Italia.
Sono fiero e felice.
Fiero perché quando ci si impegna, si fanno colloqui, si mandano in giro curriculum, si investe su se stessi attraverso la formazione qualche occasione, se pur piccola, si trova, e felice in quanto ho compiuto un’ulteriore passo in avanti nella mia vita.
Piuttosto che investire buona parte del mio tempo a criticare in maniera impropria il prossimo, giudicarlo sfogando tutta la mia rabbia e frustrazione su fb e/o davanti al bar ho preferito, come sempre fatto, rimboccarmi le maniche cercando di fare qualcosa di concreto per migliorare la mia situazione.
Chi mi conosce e chi sta imparando a conoscermi sa benissimo che questo è l’approccio che ho con la vita.
Sono consapevole del momento storico che viviamo e delle difficoltà che anche tanti ragazzi e ragazze, armati di buona volontà, si trovano a dover fronteggiare quando arrivano al momento di confrontarsi col mondo del lavoro. A loro dico: “Non mollate mai!”
Non vi nascondo che questo stato di cose, in parte, condizionerà il mio impegno politico ed amministrativo, avendo inevitabilmente meno tempo a disposizione, ma vi assicuro che continuerò a dare il 100% così com’è sempre stato! Per le energie, il tempo, le competenze, e l’entusiasmo che ci metto considero l’attività di Amministratore un lavoro a tutti gli effetti per questo so che da adesso in poi mi troverò ad affrontare un doppio lavoro. Non mi sento speciale per questo ma penso semplicemente che quest’ennesima esperienza contribuirà ad arricchire il mio bagaglio professionale ed umano.
Trattandosi di un lavoro precario fra qualche tempo mi ritroverò al punto di partenza. Non importa in quanto, con passione e determinazione, darò il massimo per compiere ulteriori passi in avanti in quello che è il percorso di trekking maggiormente impegnativo: la vita! #insiemepossiamo #serinointheworld
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it