Quanto successo in #Sicilia se da una parte era ampiamente prevedibile dall’altro lascia comunque l’amaro in bocca. Come quando si va al cinema a guardare un film del quale si è visto il trailer che in pratica riassume la totalità delle parti salienti della pellicola non lasciando più niente all’immaginazione.
Il #centrodestra vince grazie ad una coalizione ampia che racchiude in se la cosiddetta “#sfravecatura” (materiale di scarto edile), per usare un termine dialettale campano.
Il #M5S è di gran lunga il primo partito dell’isola arrivando addirittura quasi a vincere da solo.
Il #PDRenziano terzo in coalizione con il socio di governo #Alfano.
Ultimi, di fatto, #Fava e la sua coalizione.
Dopo aver visto quanto avvenuto in Sicilia cerchiamo di capire insieme quello che succederà in #Italia alle prossime #elezioni.
Il #centroDESTRA vincerà le #politiche (questo però non significa che riuscirà a governare da solo…) in quanto avrà gioco forza di fare una coalizione ampissima riuscendo ad avvalersi anche di “cespugli elettorali”, liste civetta e movimenti xenofobi, omofobi e di #EstremaDestra.
Il M5S si posizionerà secondo, ma sarà il primo partito del Paese, potendo così continuare a fare quello che gli riesce meglio: demagogia condita da urla e insulti nei confronti di tutti quelli che non la pensano come loro!
Il PDRenziano collezionerà l’ennesima sconfitta. Dopo le #ElezioniEuropee del 2014 è stato un fallimento continuo.
La “#sinistra“, per usare un termine assolutamente improprio, perderà ma riuscirà a portare in parlamento una serie di reduci ed amici di #DAlema. Quest’ultimi anche se straperderanno esulteranno per le sconfitte altrui e additeranno #Renzi ed il suo squallido #CerchioMagico di fare alleanze e patti, sotto banco, con #Berlusconi, #Verdini e #munnezza (spazzatura) varia “dimenticandosi” che prima di #MatteoRenzi loro hanno fatto lo stesso.
Per quanto mi riguarda semplicemente rimango indignato e rattristato per tutto questo.
La contentezza che vedo in alcuni che si dicono di “sinistra” è qualcosa di squallido e grottesco. L’ennesima dimostrazione che l’#ItalianoMedio (a prescindere dell’orientamento politico) ha la memoria corta o peggio ancora ricorda in maniera distorta il passato.
Quindi personalmente spero in un #armageddon (politica) che, a “sinistra”, li spazzi tutti via così d’avere modo di ripartire da zero.
Perché se da una parte l’#astensionismo cresce in maniera preoccupante dall’altra parte fa riflettere l’avanzata elettorale di un #MovimentoFascistaschifoso come #CasaPound, vedi #Ostia. Tutto questo non è un caso ma la dimostrazione che tra le persone in carne ed ossa, a partire dalle fasce più deboli, non ci sono più i “partiti di sinistra” ed i loro rappresentanti ma loro.
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Avellino, 06/11/2017