Spesso ci troviamo a parlare di evasori fiscali piccoli e grandi (tra i quali, ovviamente, va fatta una doverosa differenza) grazie ai quali una minoranza di fessi (tra cui io e la mia famiglia), in Italia, pagano tasse spesso spropositate ed ingiuste.
Oggi però non voglio fare commenti su quest’ultimi ma su un esempio virtuoso: il mio dentista.
Rimasto orfano del mio odontoiatria storico (dottor Ettore Guarciariello, persona straordinaria e grandissimo professionista), causa pensionamento, per qualche tempo mi sono imbattuto in diversi incompetenti fino a quando non ho conosciuto, qualche anno addietro, il dottor Francesco Liguori di Rivottoli di Serino (terra natale di Simon Rodia ❤).
Un professionista serio, competente e onesto.
Oltre ad essermi trovato sempre benissimo, dal punto di vista medico, fin dal principio mi ha sempre fatturato tutto senza sottopormi allo spregevole ricatto di aumentare le tariffe se non avessi scelto la strada dell’evasione (pratica portata avanti da 8 dentisti su 10).
Oggi sono cliente della dottoressa Liguori che è brava e professionale come e più del padre.
Non mi lega a quest’ultimi nessun vincolo d’amicizia o parentela se non un sentimento di stima maturato, nel corso degli anni, per via di come svolgono la loro professione.
Visto che, da sempre, penso che i riconoscimenti vadano fatti, a chi lo merita, in vita e non, ipocritamente, dopo la morte ci tengo a sottolineare, ogni qual volta ne ho l’occasione, begli esempi di normalità come questo.
Comportamenti che dovrebbero essere naturali e scontati ma che ai giorni nostri, vista la becera furbizia dei più, possono ritenersi straordinari! #insiemepossiamo #IoNonMiAdeguo #ideairpinia #serinointheworld
P.S.a tal proposito vi invito a scaricare l’APP “IO” (l’applicazione dei servizi pubblici) in modo da poter partecipare al programma governativo #cashback per contrastare l’evasione fiscale e far ottenere a consumatori e agli esercenti virtuosi dei ristori.