Per www.stylise.it abbiamo deciso di raccontarvi la storia d#MariaLuisaDOnofrio da poco divenuta la più giovane dirigente scolastica d’Italia.
La dott.ssa D’Onofrio, originaria di Gesualdo (AV), paesino del profondo Sud, dopo essersi laureata in Scienze della Formazione primaria presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e aver rivestito per 7 anni il ruolo d’insegnante, il 2 Settembre, ha partecipato al concorso bandito dal Miur per dirigente scolastico.

Vinto il concorso è stata assegnata all’Istituto Comprensivo 2° Nord di Sassuolo, in provincia di Modena, dove la sua giovane età ha destato non poco stupore sia tra gli alunni che nel corpo docente.
Una bella storia di riscatto di un’intera generazione che, ancora una volta, ha dimostrato di essere molto di più rispetto a come viene descritta e agli stereotipi con i quali i ventenni ed i trentenni vengono etichettati: “Bamboccioni, choosy e sfigati.”  #insiemepossiamo #ideairpinia #StyLise #StyTravel #serinointheworld

Con un semplice click sul link che segue è possibile leggere l’intervista:

https://www.stylise.it/interviste/maria-luisa-donofrio-a-31-anni-e-la-preside-piu-giovane-ditalia/

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it