Ho deciso di scrivere questo articolo per la rivista nazionale #StyliseMagazine per ricordare il mio piccolo #SpikeRocco, venuto a mancare in questi giorni, dopo 13 anni di convivenza e amore incondizionato.

Una storia banale per alcuni, un racconto con tanti tratti in comune per altri.

La morte del proprio animale domestico equivale alla scomparsa di una persona cara. Chi ha subito una perdita del genere o comunque ha vissuto o vive con un amico a quattro zampe sa bene di cosa sto parlando.

Ho parlato di questo consapevole del fatto che chi non ha mai avuto la fortuna di vivere parte della sua vita con una creatura del genere, in tanti casi, tenderà a non capire cosa state provando o peggio ancora proverà a minimizzare se non addirittura a darvi degli esagerati.

Probabilmente quest’ultimi faranno anche paragoni del tutto impropri o porteranno alla vostra attenzione esempi che niente hanno a che fare con la perdita subita ed il dolore, lancinante, che state avvertendo.

Quel che conta è il ricordo di ciò che è stato e la gratitudine per l’affetto ricevuto.

Un’esperienza che ha permesso a chi l’ha vissuta di diventare degli esseri umani migliori grazie all’aiuto di veri e propri amici e familiari a 4 zampe 😢🐶  #insiemepossiamo #ideairpinia #love #family #friends #ILoveMyLittleDog #serinointheworld