Non vi nascondo che ogni volta che posso evito i #matrimoni come se fossero delle pallottole da schivare.

Tutto ciò non perché nutra qualcosa contro quest’istituzione, anzi, semplicemente non gradisco le modalità con le quali vengono celebrati tali eventi dalle nostri parti, un vero e proprio girone dell’inferno dantesco.

Come se non bastasse spesso capita anche di ricevere un invito esclusivamente per facciata e non perché chi si sposa ha il reale desiderio di condividere con l’invitato questo giorno speciale.

Oggi però per me non è così.

Oggi si è sposata Rosa Anna, la mia prima partner di ballo, con quello che da qualche istante è diventato suo marito Antonio.

Due ragazzi del #Sud #Italia, emigrati nel #settentrione per cercare di costruire un #futuro degno di essere vissuto. Una coppia che ha deciso di rafforzare il proprio legame affettivo ed umano passando dall'”io” al “noi”.

#ToniServillo, nel ruolo di #JepGambardella, ad un certo punto de #LaGrandeBellezza, scandisce la frase diventata #cult:
“La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere #tempo a fare cose che non mi va di fare.”

Io per #fortuna è da una #vita che la penso così forse perché ho sempre detestato l’ipocrisia e le posizioni di comodo finalizzate al raggiungimento di squallidi tornaconti personali.

Oggi quindi sono #felice d’aver preso un giorno di ferie a lavoro e dall’attività politico-amministrativa per esserci, per condividere questo giorno speciale con chi ho imparato a conoscere dentro e fuori dalla pista di ballo. Sono felice di poter condividere non solo una #passione, grazie alla quale ho avuto modo d’incontrare sul mio percorso Rosy, ma un giorno che rimarrà impresso nei nostri #cuori e nelle nostre menti negli anni a venire 💏 #WeddingDay #RosaAnnaEAntonio #friends #love #insiemepossiamo #solocosebelle #serinointheworld

www.marcellorocco.it

Avellino, 03/07/2017