#Report #Sabato2Luglio2016:
Semplicemente emozionato.
Potrei concludere con queste due parole la descrizione della giornata di ieri ed i sentimenti che l’hanno contraddistinta.
Un pomeriggio afoso che non ha limitato l’entusiasmo e la partecipazione all’Assemblea degli iscritti al PD che ieri si sono riuniti presso la Sezione#GD–#PD “E. #Berlinguer” di #Serino per eleggere il nuovo Segretario cittadino del #PartitoDemocratico.
Dopo aver fatto un breve saluto, per poi procedere in un secondo momento alla mia relazione introduttiva, ho invitato l’on. #EnzoDeLucacomponente del “direttorio” del PD della provincia di Avellino ed il Segretario provinciale dei #GiovaniDemocratici dell’Irpinia nonché Assessore del Comune di #AielloDelSabato, #LorenzoPreziosi, a sedersi al mio fianco al tavolo di presidenza.
Sono seguiti i saluti del Segretario del Circolo PD di #SantaLuciaDiSerino,#SalvatorePetito, con il quale abbiamo ricordato la giovane #SimonaMontidi #MaglianoSabina (Provincia di #Rieti), sorella del parroco di Santa Lucia#DonLuca, e tutte le vittime italiane e straniere del vile #attaccoterroristicoavvenuto in #Bangladesh.
Un susseguirsi di #emozioni e di #ricordi hanno attraversato le circa due ore di Assemblea la quale si è conclusa con l’elezione, per acclamazione, di #AntonioDeFeo Segretario del Circolo PD “E. Berlinguer” di Serino.
Sono stato eletto per la prima volta Segretario, nel 2011, che avevo 25 anni, per poi essere riconfermato nel 2013 alla guida del Partito. Sei anni intensi nei quali non sono mancati sia momenti di gioia che di rabbia e delusione. Per me è stato un’incredibile onore rappresentare il PD e la mia comunità, in questa veste, all’interno e all’esterno dei confini nazionali.
Sono felice che a prendere il mio posto sia stato Antonio De Feo con il quale ho lavorato fianco a fianco, quotidianamente ed ininterrottamente, da quando l’ho conosciuto circa tre anni fa. Ricordo, come se fosse ieri, quando in una fredda giornata del 2013 venne in Sezione, durante la campagna adesioni, e disse, nella maniera più naturale e spontanea possibile, rivolgendosi a me e ai presenti: “Buonasera, vorrei tesserarmi al Partito Democratico…ho letto su internet e sui giornali delle tante iniziative che avete fatto in questi anni…” da allora abbiamo percorso la provincia (e non solo!) in lungo e in largo condividendo insieme tante battaglie. Abbiamo diviso il pane (https://www.facebook.com/notes/marcello-rocco/mario-rigoni-stern-perch%C3%A9-dovete-chiamarmi-compagno/10150210670860713), abbiamo condivo #idee, #progetti,#sogni e #speranze, abbiamo anche discusso animatamente per poi ritrovarci e proseguire insieme più forti ed uniti di prima.
Una delle citazioni che amo di più recita: “Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà. ”Oggi queste parole di#ErnestoCheGuevara acquisiscono per me ancora maggior valore e significato ❤🌄✊