Si è da poco concluso un appassionato e stimolante incontro, della base del#PartitoDemocratico (@pdnetwork; @gdnazionale), presso la Sezione #GD–#PD “E. #Berlinguer” di #Serino.
Un percorso itinerante che sta andando avanti già da diverse settimane e che sta coinvolgendo tanti comuni della nostra provincia.
Un modo per conoscersi e ripartire dagli aspetti che ci uniscono, pur mantenendo ognuno le proprie diversità, al fine di #ricostruire il senso di#comunità che purtroppo già da diverso tempo il nostro Partito ha smarrito sia a livello provinciale che regionale.
#Ripartire quindi dai #territori, da chi nel PD ci ha creduto e ancora ci crede nonostante tutto, dalle #idee, dal rispetto di chi ha opinioni diverse dalle proprie, dai #programmi e da un impianto di #regole chiare e condivise.
Una serata accompagnata da un ricco percorso enogastronomico legato alla nostra #Irpinia e quindi alle nostre origini seguendo le parole pronunciate da#Cicerone oltre duemila anni fa:
“Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi.”
Un momento di #CrescitaCollettiva con l’obiettivo di allargare quanto più possibile la #partecipazione e il senso d’#appartenenza al Partito Democratico 365 giorni l’anno lontani da scadenze elettorali e congressuali.
Un Partito che sappia affrontare e risolvere i problemi quotidiani che affliggono le nostre comunità e i nostri concittadini smettendo una volta per tutte di essere autoreferenziale. Un modo d’intendere la #società e l’#ImpegnoPolitico #possibile e necessario!