Dopo aver partecipato sabato scorso ad un’importante incontro, a #Quindici (#AV), sulla #castanicoltura con amministratori, castanicoltori, imprenditori, esponenti delle Istituzioni, esperti e studiosi del settore per affrontare il dramma del crollo della produzione castanicola in #Irpinia a causa del #cinipide galligeno (#VespaCinese) e dei #MutamentiClimatici oggi sarò ospite all’iniziativa “L’Italia dei piccoli comuni”, messa in essere in occasione della seconda #ScuolaDiFormazionePolitica organizzata dall’Associazione #insieme e dal suo Presidente Roberta D’Amico, per discutere con altri amministratori dei problemi che attanagliano le nostre #comunità e delle possibili soluzioni.
Il dibattito è realizzato con la partnership dell”#ANCI Giovani #Campania.
A seguito del confronto parteciperò all’iniziativa “Il #Sud tra realtà e prospettive. L’#Italia del domani” con Antonio Bassolino, Presidente della#fondazioneSUDD e Michele Masulli Presidente nazionale dei #GiovaniDemocratici.
Sabato 22 Ottobre invece, presso il Circolo #GD–#PD “E. #Berlinguer” di#Serino“, terremo una tavola rotonda, con ospiti di primo piano sia della provincia di #Avellino che europei, dal titolo: “#ProgrammazioneEuropea, #PSR e ruolo dei #GAL. Fare #rete per un’azione maggiormente incisiva”.
Nei prossimi giorni tutte le info su: www.marcellorocco.it
Ed è proprio sul concetto di fare “rete” che stiamo puntando, già da anni, al fine di superare le sfide titaniche che quotidianamente ci troviamo ad affrontare sul nostro cammino.
A questo scopo siamo anche disposti a sacrificare buona parte del nostro tempo libero che invece sarebbe dovuto ai nostri affetti.
Solo #insiemepossiamo pensare di farcela!