Ieri, in qualità di Assessore del Comune di Serino, ho partecipato con il Sindaco e con il Consigliere delegato allo sport alla presentazione alla cittadinanza dell’Interserinese Volley.
Durante la manifestazione è stata presentata la struttura dell’Associazione, le attività svolte e le squadre che prenderanno parte ai diversi campionati federali nella Stagione 2016/17.
Nel mio intervento mi sono complimentato con i tanti ragazzi che animano la tendostruttura, grazie al quotidiano impegno dei volontari dell’Associazione Interserinese Volley a partire da quello dello staff e del Presidente Massimo Luciano.
Un lavoro che viene portato avanti con slancio e passione e che ha valorizzato una struttura sportiva realizzata, negli anni scorsi, dall’Amministrazione De Feo di cui il Partito Democratico di Serino è stato parte fondamentale.
Struttura sportiva dedicata alla memoria del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, vigliaccamente assassinato il 5 Settembre 2010 a causa del suo impegno a favore della legalità e di uno sviluppo ecosostenibile del Comune di Pollica-Acciaroli.
Aver ricordato il Sindaco Vassallo in quest’occasione, circondato da giovani e bambini, mi ha profondamente emozionato.
E’ questo l’esempio di come anche nel Mezzogiorno è possibile far nascere e radicare sul territorio realtà virtuose che siano di stimolo e modello per le nuove generazioni e la cittadinanza tutta.
Serino, 04/12/2016
Marcello Rocco
Assessore al Turismo,
Politiche Giovanili,
Politiche Europee e PSR
Di seguito l’articolo realizzato dalla testata on line www.irpinia24.it, in data 11 Ottobre 2015, sulla tendostruttura dedicata ad “A. Vassallo” realizzata con circa 500.000 euro ottenuti grazie ai fondi PON per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013 – Iniziativa “Io Gioco Legale”: