Alle ore 2.30 di notte si conclude questa lunga ed estenuante campagna referendaria.
Uno degli scatti di seguito ci ritrae provati ma sereni dopo aver condotto una campagna elettorale su fronti contrapposti ma sempre in modo leale, appassionata e trasparente.
Almeno per noi non ci sono né vincitori né vinti in quanto siamo stati impegnati a far conoscere le ragioni del si e del no di questa riforma costituzionale, piuttosto che attaccare ed insultare tutti coloro che legittimamente la pensavano diversamente da noi.
Come abbiamo avuto già modo di dire, in tempi non sospetti e in più occasioni, già dalle prossime ore post voto saremo a lavoro, fianco a fianco, per costruire l’idea di comunità che abbiamo in mente e nel cuore.
Un grazie non può che andare ai tanti serinesi ed irpini che ci hanno dato, rispettivamente, fiducia; ai rappresentanti di lista del Partito Democratico che anche in questa elezione hanno fatto la differenza nei seggi garantendo il corretto svolgimento delle operazioni di voto; ai compagni e alle compagne del Circolo GD-PD “E. Berlinguer” di Serino, all’ANPI Serino e ai componenti dell’Associazione IDEA Irpinia per il loro impegno militante, di questi mesi, a livello provinciale.
Grazie anche alla mucca che, con nostra somma meraviglia, ci siamo trovati davanti agli occhi mentre affiggevamo all’entrata della nostra Sezione i risultati elettorali. Scena che ovviamente ci ha regalato un grosso sorriso e un momento di spensieratezza.
Oggi siamo più forti e coesi di prima non perché ha vinto il si o il no ma per il modo in cui, #insieme ai nostri compagni abbiamo, affrontato, nella diversità, quest’ennesima avventura! ✊🌄🌱 #GdPdSerino #ideairpinia #ANPI #insiemepossiamo #ChangeIsPossible #serinointheworld