Come abbiamo già avuto modo di farVi presente, per via delle condizioni climatiche avverse e del gelo (tra gli inverni più rigidi degli ultimi 54 anni) oltre 100 contatori hanno subito danni.

Avellino, mai così freddo a Montevergine dal 1963

 

Vi invitiamo inoltre, se siete in possesso di un appezzamento di terreno che viene servito da un’utenza idrica, a verificare che quest’ultima non abbia subito danni.


Questa situazione insieme ai guasti che si sono verificati, per gli stessi motivi, in diversi punti del paese, ha comportato notevoli perdite d’acqua che hanno aggravato l’emergenza idrica, in atto in queste settimane, causa siccità.


Per tali motivi l’acqua verrà tolta in giornata in base al livello dell’acqua nei pozzi e di conseguenza nei serbatoi, provvedimento che potrebbe rendersi necessario anche nei giorni seguenti per evitare di rimanere senza acqua nelle ore diurne (come purtroppo si sta verificando in alcune zone di Serino dove i serbatoio, nonostante tali provvedimenti, stentano a riempirsi). Il servizio verrà ripristinato alle ore 6.00.

 

Di seguito trovate un link che descrive l’emergenza idrica in Irpinia dove tanti Comuni sono rimasti completamente senza acqua.

Neve e gelo, manca l’acqua in molti Comuni. Ecco la situazione 

 

A Canale per gli stessi motivi il servizio idrico è stato interrotto in mattinata e verrà ripristinato verso le ore 17.00 (salvo problemi precedentemente citati).


Come annunciato nella giornata di ieri le squadre d’intervento sono al lavoro fin dalla prima mattinata per risolvere i problemi legati ai contatori, alle perdite d’acqua in giro per il paese e per monitorare la situazione dei serbatoi che muta di ora in ora. Tale situazione purtroppo non ci permette di segnalarvi orari ben definiti in cui l’acqua verrà a mancare.


L’ufficio acquedotto, in giornata, rimarrà aperto dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

È necessario recarsi fisicamente al Comune per segnalare il guasto e prenotare l’intervento.
Per informazioni a riguardo potete contattare l’interno desiderato al centralino del Comune:
0825594025.

Vi comunichiamo inoltre che verificate le condizioni metereologiche e di sicurezza, le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani mercoledì 11 Gennaio.

P.S. la foto di copertina è tratta dall’archivio fotografico che sta mettendo in essere l’Assessorato al Turismo del Comune di Serino. Lo scatto è stato effettuato da uno dei partecipanti della manifestazione: “Serino Photo Trekk, 1° Concorso Fotografico Escursionistico con scatti itineranti”

 

Serino Photo Trekk. Cronaca di un viaggio nella terra di Serino – FOTO & VIDEO