Il tecnico verificata la situazione dei #serbatoi e quindi delle #sorgenti ci ha appena comunicato che l’acqua verrà tolta alla frazione #Canale alle ore 14.30 e ripristinata alle ore 18.30 circa.
Nel resto del paese l’#acqua verrà meno alle 16.30 circa fino a domani mattina alle ore 6.00.
Come già precisato in più occasioni gli orari sono da ritenersi assolutamente indicativi in quanto la situazione varia di ora in ora.
Le perdite d’acqua verificatesi in gro per il paese a causa delle rotture delle condotte e dei contatori hanno aggravato una situazione già precaria.
Sono attualmente oltre 90 i Comuni tra l’#Irpinia ed il #Sannio ad essere rimasti completamente senza acqua sia di giorno che di notte:
I tecnici stanno lavorando, insieme a noi h24, per ridurre quanto più possibile i disagi.
Un ringraziamento non può che andare a persone come #GuidoFormisano, #fontanaro del paese, che nonstante gli insulti e le invettive da parte di diversi nostri concittadini sta facendo turni estenuanti anche di 16 ore per risolvere i problemi anche di quest’ultimi.
Guido sarebbe dovuto andare in ferie (richiesta fatta nelle settimane scorse) per non perderle in quanto a marzo andrà in pensione.
Ha deciso di rimanere a fare il proprio lavoro anche se non tenuto!
Sarebbe bene tenere a mente queste cose prima di scagliarsi con violenza contro chi anche oltre le proprie responsabilità, orari di lavoro o compiti di amministratore sta facendo l’impossibile, in questi giorni, per #Serino e per i #Serinesi.
Di seguito una delle tante perdite alle quali prontamente abbiamo posto rimedio (le foto in questione sono state scattate nella frazione #Fontanelle di Serino nella serata di ieri martedì 10 Gennaio.)