Oggi pomeriggio, dopo un’intensa mattinata passata all’insegna dell’azione amministrativa, ho preso parte alla lezione pratica sul #MonteTerminio, tra #Serino e #Montella, all’interno del “corso base di operatore escursionistico di primo livello” patrocinato dall’#AssessoratoAlTurismo del #ComuneDiSerino e portato avanti dal #CONI e dall’#ENDASS.
La lezione è stata svolta dall’istruttore Dino De Renzi in quale ha spiegato, tra le altre cose, ai partecipanti come muoversi ed orientarsi all’interno di un sentiero in alta quota.
Il corso si rivolge ad appassionati di montagna e a coloro che vogliono ottenere una qualifica riconosciuta dagli enti precedentemente citati. L’obiettivo è quello di formare figure professionali per quanto concerne l’#escursionismo e far conoscere lo straordinario patrimonio naturalistico che contraddistingue il serinese e l’#Irpinia.
Tutto questo rientra nel “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino” che tra mille difficoltà, spesso autofinanziandoci, ma molta passione ed entusiasmo stiamo portando avanti già da 8 mesi.
Il tempo di scrivere questo post e pubblicarlo e si riparte alla volta di #Battipaglia per discutere con Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista, le Associazioni del terzo settore, Andrea De Simone, l’Europarlamentare Massimo Paolucci ed il Presidente della Regione #Toscana Enrico Rossi di sviluppo del #Mezzogiorno d’#Italia partendo dal #lavoro e dalla #GiustiziaSociale #insiemepossiamo#serinointheworld
Per info, adesioni e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it