Mi sarei potuto lamentare, per la mancanza dell’#acqua, ma nella mia vita ho scelto di non essere una pecora. Pertanto costi quel che costi preferisco, nelle piccole come nelle grandi cose, andare sempre controcorrente e non seguire mai il gregge!
Dopo l’ennesima lunga giornata di lavoro; al fianco del Sindaco #VitoPelosi e del Direttore artistico Mino Fasi, per l’organizzazione della #NotteBiancaSerinese 2017; sono tornato a casa e ho trovato i rubinetti che non erogavano l’acqua. Circostanza annunciata intorno alle ore 14.00.
Ho provveduto a lavarmi nel modo che potete vedere in foto. Non è la prima volta, non sarà certamente l’ultima.
Ora vorrei canalizzare la vostra attenzione sul seguente punto sul quale, per capire di cosa sto parlando, non c’è bisogno di essere nè un amministratore nè tanto meno un addetto ai lavori: “Quale persona o amministratore sano di mente non avvertirebbe i propri familiari e la popolazione tutta sapendo che l’acqua verrà a mancare?!? Ovviamente nessuno!”
Chi afferma il contrario è in malafede o è uno sciocco, probabilmente entrambe le cose.
Gli addetti comunali, da mesi, vanno a controllare sorgenti e serbatoi 2/3 volte al giorno al fine di monitorare il livello dell’acqua.
In queste ultime ore le temperature sono arrivate a livelli record in tutta #Italia oltre che a #Serino. Quest’anomalia ha comportato un aggravio della situazione, già precaria (come ho avuto modo di farvi presente nelle scorse settimane), che ha portato le nostre sorgenti ad un forte ridimensionamento.
Situazione che ha messo in ginocchio tanti Comuni irpini ed italiani già da tempo e che nei prossimi giorni rischia di peggiorare.
Più volte ho avuto modo di ricordarvi che il nostro territorio, oltre ad essere diviso in 24 frazioni, ha un’estensione territoriale pari a 52,5 km quadrati (Avellino è circa 30, Salerno 60 km quadrati) e che i serbatoi e le sorgenti sono ubicate in località estremamamente distanti tra loro.
Questo comporta la difficoltà d’individuare degli orari, in cui l’acqua viene tolta, che siano uguali per tutti in quanto la situazione che interessa le nostre fonti cambia da zona a zona.
Durante le emergenze, qualunque esse siano, può emergere la nostra parte migliore o peggiore. Vi chiedo di non lasciarvi dominare dai vostri istinti peggiori, solleticati magari dai soliti ignoti che oltre a polemizzare sui social network non sanno fare, ma di dare vita alla vostra parte migliore!
Per quanto mi riguarda continuerò sempre ad informarvi in tempo reale. Ogni qual volta verrò a conoscenza di un’informazione utile per la cittadinanza, come sempre fatto, la caricherò in rete pochi istanti dopo. Servizio che, ricordo a tutti, non esisteva fino ad un anno fa e che qualcuno vorrebbe eliminare per controllarvi e manipolarvi attraverso un sentimento d’indignazione costruito a tavolino!
Approfitto di questo post per darvi a mente della #NotteBianca in programma per domani, presso la frazione #SalaDiSerino, a partire dalle ore 20.00, e dell’esibizione del mitico Tony Tammaro in seconda serata.
Sarà uno spettacolo indimenticabile. Vedere per credere! #insiemepossiamo #VisitSerino #serinointheworld
Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it