Sono da poco rientrato a casa, l’orologio segna quasi le 3.00 di notte. Dire che sono sfinito sarebbe usare un eufemismo.
Sono state settimane e gioni alquanto frenetici e complicati. Oggi poi abbiamo fronteggiato, fino all’ultimo minuto, problemi che neanche immaginavamo…
Abbiamo subito ogni tentativo di boicottaggio possibile nel vile tentativo di far fallire la #NotteBiancaSerinese 2017. Nonostante questo è stato un successo oltre ogni più rosea aspettativa.
A costo di essere stucchevole, prolisso e melenso sento il dovere, nonostante sia notte inoltrata e forse in pochi leggeranno queste parole, di fare i ringraziamenti. Se le cose fossero andate male ero pronto ad assumermi tutte le responsabilità del caso, come avevo già ampiamente anticipato, ma visto che le cose sono andate bene sono felice di poter condividere questo successo con tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento di questo bellissimo risultato che non appartiene a un singolo ma ad un’intera comunità.
Grazie al Sindaco #VitoPelosi per la fiducia, il supporto e per essersi affidato, senza alcuna riserva, all’#AssessoratoAlTurismo per la realizzazione di questa edizione della #NotteBianca, sulla carta la mia seconda esperienza di fatto però la prima.
Grazie a Mino Fasi, il nostro Direttore Artistico!
Ho creduto in questa scelta e sono fiero di poter dire che è stata vincente!
Abbiamo lavorato senza sosta, h24, per preparare un evento che non si limitasse solo al concerto di piazza ma che fosse una manifestazione dalla quale emergesse la nostra idea di cultura e di arte attraverso i tanti spettacoli di qualità inseriti.
Quando insieme abbiamo scelto di far esibire #TonyTammaro non ci siamo fatti demoralizzare nè tanto meno condizionare dalle critiche pretesuose dei soliti ignoti.
Grazie a Mino sopratutto per non essersi tirato indietro, quando ancora poteva, a seguito di attacchi gratuiti e personali ricevuti per il semplice fatto d’aver scelto di collaborare con il sottoscritto ed il #ComuneDiSerino, per aver mantenuto tutti gli impegni presi e per aver fronteggiato le tante difficoltà che, come vi dicevo, ci siamo trovati davanti fino all’ultimo secondo!
Grazie ai colleghi PellegrinoDelle Grazie e Fausta Molisse che avrebbero potuto disimpegnarsi e che invece hanno deciso di dare una mano non solo per aiutate il sottoscritto ma per dare un contributo all’intero paese.
Grazie ai #commercianti che, in maniera forte e univoca ci hanno sostenuto spronandoci a fare di più e meglio e che hanno contribuito, attraverso l’eccellente presentazione delle loro attività, al successo della manifestazione e a dare all’esterno un’immagine di #Serino che fa bene a tutti soprattutto a chi ha deciso di rimanere ed investire sul nostro territorio.
Grazie ai #volontari che hanno fatto si che la manifestazione avesse luogo. #GuardieAmbientali, #misericordia, #ProtezioneCivile e tutti coloro che, a diveso titolo, hanno dato il proprio aiuto. Le critiche che ricevete sono direttamente proporzionate alla pochezza di chi le fa, magari comodamente seduto sul divano di casa propria, da dietro un pc e/o uno smartphone.
Grazie alla #PoliziaMunicipale e ai #Carabinieri di Serino che hanno garantito l’ordine pubblico con fermezza ma utilizzando il buon senso, qualità rara ai giorni nostri.
Grazie a #GianfrancoGuarino, al suo studio e ai suoi collaboratori per averci seguito, con professionalità, per quanto concerne il #PianoDiSicurezzadell’evento.
Grazie a tutti i nostri sponsor ed in primis alla #BCC di Serino e al suo Presidente Gaetano De Feo.
Grazie al #ComitatoFesta di Sala per il supporto.
Grazie all’#ApostolatoDellaPreghiera, della parrocchia, per l’iniziativa benifica da loro promossa e portata avanti. Una manifestazione come la nostra assume ancor più valore e significato grazie ad iniziative come questa.
Grazie ai gruppi musicali, ai Dj, agli attori e agli artisti di strada. Un abbraccio speciale a Ilaria Scarano (#PippiCalzelunghe) e Michele Maffei, due grandissimi professionisti con i quali spero di lavorare ancora.
Grazie a chi è venuto con me a fare attacchinaggio e volantinaggio!!!!!!! Lo so, ho già ringraziato i volontari ma una volta mi sembrava davvero troppo poca
Grazie ai seriensi, agli irpini e ai campani. Siete stati tantissimi, gioiosi e tamarri al punto giusto. Semplicemente meravigliosi!
Grazie agli uomini della #CooperativaRaffaeleRocco che, alle 6.00 del mattino, andranno a pulire tutta l’area interessata dalla manifestazione per poi magari essere anche accusati di non fare niente. Lavoratori pagati poco, che lavorano tanto, i quali meriterebbero di essere rispettati e ringraziati per il contributo che quotidianamente danno alla nostra comunità.
Grazie a Tony Tammaro, un grande uomo prima ancora che un grande artista. #Umiltà ed #umanità sono virtù rare da trovare, se poi ad averle è chi ha raggiunto la popolarità questo rende il tutto ancor più degno di lode.
Fiero di essere, da sempre, un suo grande fan!
Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi.
Dovete sapere che le vostre parole, i vostri messaggi, i vostri piccoli gesti nei nostri riguardi, il vostro supporto hanno fatto la differenza e ci hanno dato la forza d’andare avanti nei momenti piu bui e quando il lavoro era tanto e noi eravamo, vi assicuro, davvero pochi!
Datemi un paio di giorni per riprendermi e lunedì sarò nuovamente operativo per supportare i ragazzi dell’Associazione #CambiamentiItinerantinell’organizzazione del #GranGalaDellaPizza in programma, presso piazza mercato a #SalaDiSerino, il #12_13_14_15_16Agosto 💪💖🍀#insiemepossiamo #VisitSerino #serinointheworld
A breve tutte le foto della serata sui social network e su www.marcellorocco.it
Per info, adesioni e collaborazioni:
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Serino, 05/08/2017