Semplicemente basito.
Cercherò di essere chiaro e quanto meno polemico possibile, cosa che in quest’occasione mi risulterà davvero difficile.
2 premesse sono d’obbligo:
– 1. L’#EmergenzaIdrica a #Serino sta assumendo una piega drammatica.
Mi scrivono e telefono decine di persone al giorno disperate per il fatto che sia la mattina che il pomeriggio/sera (in base alla zona del paese) non riescono a lavarsi per via del fatto che escono di casa la mattina presto e rientrano quando l’#acqua ancora non è stata attaccata. Tra coloro che quotidianamente vivono questo disagio c’è anche mio padre.
Avrei potuto rispondere a tutti loro, irresponsabilmente, che non è competenza del sottoscritto ma quando c’è un problema grave come questo se si è Amministratore della #CosaPubblica non c’è delega che tenga, ci si rimbocca le maniche e si fa tutto quello che è possibile anche se questo comporta levare tanto tempo al lavoro e ai progetti che per l’appunto interessano le mie sfere di competenza in ambito amministrativo!
Per questo quotidianamente sono in contatto con gli uffici preposti e venerdì 22 settembre, alle ore 19.30 circa, sono andato a vedere personalmente la situazione presso la vasca principale in località San Gaetano accompagnato dal personale che, in maniera generosa, anche oltre l’orario lavorativo, come in questo caso, cerca di non far mancare mai il proprio apporto. Situazuine grave. Che potete vedere dalle foto qui sotto postate e cliccando sul seguente link dove provo a spiegare punto per punto la situazione a Serino e in #Irpinia:
– 2. Non vi svelerò di certo un segreto dicendovi che tanti amministratori
(sia di maggioranza che di opposizione) sono praticamente andati in vacanza nel momento in cui sono stati eletti. Qualcuno si è addirittura dimesso e ora tutti i santi giorni pontifica da fb, comodamente seduto dal divano di casa propria, su qualsiasi cosa. Che bello!?!
Tranquilli tutti insieme appassionatamente vi verranno a ricercare il voto fra qualche annetto.
Quindi capirete bene che i problemi sono tanti ma ci sono poche persone, armate di buona volontà, disposte a risolverli nella vita reale.
Quindi dopo questo lungo preambolo vi spiego l’episodio che mi ha lasciato esterefatto: la polemica crescente sulla fontanella al centro della nuova rotonda.
In breve il leitmotive utilizzato è stato il seguente: “VERGOGNIIIIIIIAAAA il paese senz’acqua e l’amministrazione a sprecare quest’ultima…”.
Fosse dipeso dal sottoscritto avrei fatto sgorgare vino o birra (acquistata rigorosamente con soldi miei e non soldi pubblici sia chiaro) visto che la fontanella in questione funziona con il RICIRCOLO.
Significa quindi che la poca acqua usata è sempre la stessa!
Ma come cavolo si fa a non capire cose talmente elementari?!?
Ora che i soliti cialtroni abbiano imbastito una vera e propria “caccia alle streghe” per “motivi politici” lo capisco ma che diverse persone, che ritengo intelligenti, siano cascate in una trappola del genere lo trovo davvero assurdo.
Infine ognuno è libero di apprezzare o meno l’esecuzione progettuale della rotatoria in questione ma non si può che convenire sul fatto che aver eliminato i semafori ai tre incroci della s.s. 574 del Terminio è senz’altro un contributo serio al miglioramento della circolazione veicolare e all’aumento considerevole degli standard di sicurezza per pedoni ed automobilisti.
Diffidate pertanto dai “benaltristi”, cioè coloro che per qualsiasi cosa si fa ti dicono subito: “Con quei soldi si poteva fare ben altro…”
In parole povere: “Non fatevi prendere per i fondelli!”
Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
3282479859 (WhatsApp – in orari consoni)
P.S. lo scatto della rotonda e della fontanella in questione è stato preso dai social network e mi è stato inviato da diversi nostri concittadini i quali mi facevano notare come il signore che ha postato questa “foto denuncia” poteva investire un bambino o un anziano mentre era intento a fare fotografie e a stare su fb durante la guida.
Serino, 28/09/2017
GALLERIA FOTOGRAFICA: