Oggi sono stato contattato dal giornalista #ValerioValentini del quotidiano nazionale “#ilFoglio” per raccontare la nostra storia.
Cliccando sul link che segue potete leggere l’intervista:
Spero che oltre alle parole su #DAlema, particolarmente enfatizzate in quanto ovviamente è la parte che fa principalmente notizia a livello nazionale, emerga la storia di un collettivo che ha creduto realmente che dopo la fuoriuscita dal #PD, mutato geneticamente dopo le politiche di destra e neoliberiste di #Renzi, con #ArticoloUno fosse realmente la volta buona.
Purtroppo così non è stato!
L’amarezza, per chi come noi ha sempre creduto che attraverso l’impegno politico e partitico si potessero cambiare le cose in meglio, vi assicuro che non è poca.
Non è un caso però, visto gli squallidi comportamenti che caratterizzano lo scenario politico, che la “#sinistra” attualmente non sia rappresentata da nessuno in #Italia. A fatti intendo e non soltanto a parole.
Abbiamo comunque deciso di continuare il nostro impegno attraverso l’associazionismo in attesa di tempi migliori.
Con Be – Associazione Politico/Culturale “E. Berlinguer” Serino a livello locale.
Con IDEA Irpinia – #ideairpinia a livello provinciale.
Con Filo Rosso a livello nazionale.
Tutto questo per non disperdere le energie che in questi anni si sono raccolte attorno ad un’idea di fare #poltica e agire nel #sociale a favore degli altri e della propria comunità.
Quello che per tanti è solo vuota retorica ma che per noi rappresenta lo scopo e la missione della vita! #insiemepossiamo #Be #ideairpinia #FiloRosso #serinointheworld
Per info, adesioni e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Avellino, 03/11/2017