Semplicemente grazie.
Ho scelto questo scatto in quanto per me rappresenta simbolicamente l’inizio, circa due anni fa, di un’avvincente avventura quando Marcello Rodia e Mario Perna mi spiegarono la loro idea di realizzare, a #Serino, all’interno del “mercato coperto”, struttura tanto importante per la nostra comunità quanto poco curata ed apprezzata, il Gran Galà Della Pizza.
La mia risposta, senza alcuna esitazione, fu: “Facciamolo!”
In questa foto siamo al #ComuneDiSerino quando dopo già diversi mesi di lavoro i ragazzi vennero a protocollare la richiesta per la prima edizione avuta luogo l’anno scorso.
È stato un piacere condividere questo percorso al fianco di tutti i volontari e le volontarie dell’Associazione #E20, degli artisti, dei pizzaioli, dei tanti commercianti e standisti che hanno preso parte alla manifestazione, attraverso l’#AssessoratoAlTurismo e alle #PoliticheGiovanili, ma soprattutto vedere prendere forma e crescere un progetto sul quale soprattutto da noi, a Serino, in pochi credevano.
Come sempre non sono mancati i tentativi di boicottaggio e di strumentalizzazione i quali però hanno rappresentato degli stimoli in più per fare meglio e con ancora maggiore slancio.
Felice d’aver avuto modo di conoscere in maniera più approfondita ed apprezzare, nella quotidianità, Marcello Rodia con il quale negli anni passati ci siamo trovati a fare politica in gruppi contrapposti.
Nonostante questo il rispetto reciproco non è MAI venuto meno!
Una cosa per noi tanto scontata quanto poco applicata nell’odierna società e soprattutto nel nostro territorio dove troppo spesso l’avversario politico viene confuso per un nemico da denigrare ed abbattere con ogni mezzo possibile.
Ebbi modo, anzi, d’apprezzare le grandi doti organizzazitive di Marcello attaverso la prima edizione della #NotteBiancaSerinese promossa proprio da quest’ultimo, anni fa, alla quale all’epoca partecipai con, estremo, piacere.
Grandi risultati si ottengono quando in una squadra c’è il rispetto dei ruoli e dove ognuno viene messo nelle condizioni di esprimere tutto se stesso e le proprie potenzialità. Quando avviene questo non vi è alcun limite agli obiettivi che si possono raggiungere.
Questo è quello che è successo in queste prime due edizioni del Gran Galà Della Pizza ed il motivo, principale, per il quale ringrazio Marcello.
Abbiamo dimostrato che quando si lavora #insieme, andando oltre i personalismi e le gelosie spicciole, un altro modo di vivere ed intendere la società è possbile #insiemepossiamo #VisitSerino #serinointheworld
P.S.a breve tutte le foto del #GranGalàDelleDanzeCaraibiche e della serata conclusiva del #GranGalàDellaPizza con #GabrielGarko.
Come sempre per info, collaborazioni e per realizzare insieme cose straordinarie come quella andata in scena, in questi giorni, con il Gran Galà della Pizza:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
3282479859 (WhatsApp in orari consoni, all’insegna del buonsenso e della buona educazione)
Serino, 17/08/2018
VIDEO – LO STAFF DEL GRAN GALÀ DELLA PIZZA VI DA APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO, DAL 12 AL 16 AGOSTO, A SERINO, PRESSO PIAZZA MERCATO: