Sabato 10 e domenica 11 Novembre, a #Serino, presso la frazione #Rivottoli, avrà luogo la: “43° Sagra della Castagna di Serino”.

Nonostante la crisi degli ultimi anni, il piccolo paese-borgo è pronto a celebrare il mito di un grande ed ancora prezioso frutto, che sarà addobbato e lavorato in mille modi; evento, questo, reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Serino e all’impegno della Pro Loco.

Gli stand saranno attivi a partire dalle ore 19.00 alle ore 24:00 di sabato 10, mentre domenica 11 saranno aperti anche a pranzo, fino alle ore 24:00.

Novembre, perché è il mese che più avvolge, con il calore del fuoco, le caldarroste ed un calice di vino, o il mese dei cerchi incandescenti della stufa di ghisa e della vecchia padella bucata col chiodo.

Presente alla due giorni, tra gli altri, l’Unione Cuochi Regione Campania, che garantirà una gastronomia di qualità. Luigi Vitiello è estremamente entusiasta del progetto e felice di dare un tocco di qualità alla Sagra, perché la protagonista assoluta è la famosa castagna di Serino, che non è seconda a nessuno (in allegato il menù completo delle specialità pensate esclusivamente per l’evento).

A suonare in questa due giorni ci saranno: Li sunaturi, Quebraidera, Nuovo Sud, Rosamarina Paisà, la Mascarata di Serino, le esibizioni della Scuola di Tarantella Montemaranese e le band itineranti di organetti e fisarmoniche.

Non perdere l’occasione di prendere parte ad uno degli eventi più antichi della nostra #Irpinia 🌰🏞🍷 #insiemepossiamo #serinointheworld

Serino, 09/11/2018

LOCANDINA:

DI SEGUITO IL MENU’ DELLA KERMESSE: