Influenzato ho trascorso il #2Giugno #FestaDellaRepubblica a casa, tra tachipirine e sciroppo per la tosse, del resto la primavera sembra non essere mai arrivata.
L’unico dispiacere è non essere riuscito a mettere per l’occasione, in piazza Sala presso il monumento ai caduti, il tricolore che ho deciso di donare a l#ComuneDiSerino.
Semplicemente un piccolo gesto dal grande significato.
In piazza ormai, da tempo immemore, la bandiera che ci rappresenta tutti è ridotta a brandelli un po’ forse com’è la nostra amata #Italia e le nostre coscienze dilaniate da tante, piccole e grandi, delusioni.
Questo però non può rappresentare un alibi per stare inermi a guardare e non fare niente. Peggio ancora magari fotografare un problema o qualcosa che non va, senza però muovere un dito per cercare si cambiare in meglio le cose, per poi postare il tutto sui social network.
Del resto più che interrogarci su cosa il nostro Paese potrebbe fare per noi dovremmo essere in grado di domandarci cosa potremmo fare noi per migliorare il nostro Paese.
Sperando nella clemenza del tempo e nell’aiuto di qualche amico che ha a disposizione una grù, per poter sostituire la bandiera a pezzi con quella nuova, auguro a tutti voi una buona Festa della Repubblica anche se essendo passata la mezzanotte ormai è già il 3 Giugno.
Come non si diventa all’improvviso “patrioti”, dopo che per anni si è invocata la “seccessione”, allo stesso modo tanti di noi che hanno sempre Amato il proprio Paese, nonostante le amarezze che quotidianamente ci fa vivere, non possono smettere di provare questo sentimento solo perché terminata una giornata celebrativa 🇮🇹❤🇪🇺 #insiemepossiamo #serinointheworld
P.S. mi scuso per come sono venuto in foto ma le mie precarie condizioni fisiche non mi permettono di mostrarmi meglio di così ed il fotografo, mio padre, è il massimo che è riuscito a fare tornato adesso dal matrimonio dell’amico Liberato Melillo al quale faccio i miei più sinceri auguri, di una vita prospera e felice, al fianco della sua amata Maria Anna ❣
Approfondimento su la Festa della Repubblica:
Per info, collaborazioni e dare una mano a migliorare le cose:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcelloro
Serino, 03/06/2019