Domenica scorsa, con estremo entusiasmo, #insieme a tanti altri, ho accolto Simone Luce, nella sua #SantaLuciaDiSerino, a conclusione del #AChiAppartieniTour: un viaggio in bicicletta di circa #2200km in solitaria nel quale Simone ha attraversato l’#Italia da #Sud a #Nord fino ad arrivare in #Albania. Partendo proprio dalla nostra amata #Irpinia.
È stato bello ammirare tante persone, provenienti da diverse località, salutarlo con gioia come ha rappresentato un segnale molto importante vedere l’Amministrazione comunale luciana sostenerlo, in maniera concreta, nelle settimane che sono trascorse per compiere questa impresa sportiva che si è caratterizzata anche per una forte connotazione di carattere sociale, culturale e solidale avendo il tour come mission principale quella della lotta ad ogni forma di razzismo ed intolleranza in #Italia, in #Europa e nel #mondo.
Per tali motivi sono fiero d’aver affiancato Simone, idealmente, attraverso l’Assessorato al #ComuneDiSerino che ho l’onore e l’onere di presiedere, l’Associazione IDEA Irpinia – #ideairpinia, Be – Associazione Politico/Culturale “E. Berlinguer” Serino e l’Associazione nazionale Filo Rosso.
Auspico e mi impegnerò affinché “a chi appartieni tour” rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione all’insegna della divulgazione dei valori di #solidarietà #equità e #fratellanza e a favore del #BeneComune 🌍❤🕊 #insiemepossiamo #serinointheworld
Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Marcello Rocco – marcellorocco.it (clicca sulla pagina fb e metti “mi piace” per restare connesso)
Serino, 09/07/2019
GALLERIA FOTOGRAFICA:
VIDEO: