Cari amici,
di seguito gli articoli di domenica e lunedì scorsi, comparsi sulle testate giornalistiche “Il Mattino” e “il Quotidiano del Sud”, in merito alle battaglie che sto portando avanti a Serino a favore della sicurezza dei cittadini e di contrasto alle infiltrazioni di stampo mafioso-camorristico.
Ormai da tempo immemore sto lottando per il ripristino della videosorveglianza costata centinaia di miglia di euro e scandalosamente non attiva nonostante, circa un anno fa, il Comandante della Polizia Municipale facente funzioni (fratello del sindaco) abbia autorizzato la spesa di 10.000 euro di soldi pubblici per ripristinare il tutto.
Nel frattempo, anche se non se ne parla più, i furti in appartamento continuano.
Ancor più preoccupante, a mio avviso, sono le infiltrazioni di matrice malavitosa che il nostro territorio sta subendo nell’indifferenza generale a partire da quella delle Istituzioni.
Per tali motivi ritengo la situazione grave e preoccupante.
Continuerò a portare avanti queste battaglie, anche se in solitudine, consapevole però del fatto che il clima di indifferenza e connivenza che ormai caratterizza Serino contribuirà a favorire i poteri forti e quelli criminali che hanno preso in ostaggio il nostro territorio.
Lo dico in maniera che sia comprensibile a tutti, senza tanti giri di parole. In troppi, purtroppo, hanno fatto loro lo slogan: “Meglio un piatto di maccheroni e un panino con la salsiccia oggi che un diritto domani.” #insiemepossiamo #serinointheworld
APPROFONDIMENTO:
Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it
Articolo de “Il Mattino” di domenica 01/12/2019:
Articolo de “Il Quotidiano del Sud” di domenica 01/12/2019:
Articolo de “Il Quotidiano del Sud” di lunedì 02/12/2019: