Ai medici, al personale sanitario e ai ricercatori grazie di cuore per tutto quello che stanno facendo per il nostro Paese e per coloro che, direttamente o indirettamente, sono stati colpiti dal #coronavirus.
Oggi più che mai tutti capiscono l’importanza d’avere, in #italia, un’assistenza sanitaria di base a copertura universale figlia della nostra Costituzione e di una classe dirigente lungimirante che è riuscita a garantire, anche alle generazioni odierne, il #DirittoAllaSalute.
Basti pensare che negli Stati Uniti il costo del tampone per il “COVID-19” è di circa circa 3.000 dollari. Le spese di quest’ultimo come per il ricovero e la quarantena, in caso di contagio, è completamente a carico dei cittadini.
Per tali motivi, al netto delle cose che non vanno bene e devono essere migliorate, dobbiamo essere fieri del nostro SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che, nel nostro ordinamento giuridico, identifica il complesso delle funzioni, delle attività e dei servizi assistenziali gestiti ed erogati dallo Stato italiano 🇮🇹❤👩🏻⚕️ #insiemepossiamo #ideairpinia #ILoveItaly #FieroDiEssereItaliano