“Cocktail a base di #vodka, #gin, #RumBianco, #tequila e #TripleSec.

Deve il suo nome non alla presenza effettiva di #TèFreddo, ma all’aspetto finale della preparazione e all’odore che assomiglia a quello del #TèAlLimone.

Il #LongIsland #IcedTea fu inventato addirittura negli anni ’30, durante il periodo del proibizionismo, e realizzato con più basi alcoliche possibili con l’aggiunta di #CocaCola per farlo sembrare un innocentissimo #TheFreddo”  #insiemepossiamo #waitingfor #movida #nochelatina #style #AmericanBar #drink #drinks #party #travel #TravelBlogger #cocktails #alcohol #italia #italy #serinointheworld

➡️ INGREDIENTI – La #ricetta ufficiale dell’IBA prevede:

1,5 cl vodka;1,5 cl rum bianco;1,5 cl triple sec; 1,5 cl gin;1,5 cl tequila; 2,5 cl succo di limone fresco; 3 cl sciroppo di zucchero; 1 spruzzo di cola;

➡️ PREPARAZIONE:

Riempire un bicchiere di tipo highball con cubetti di ghiaccio e versare tutti gli ingredienti al suo interno, dopodiché mescolare lentamente. Infine, decorare con una spirale di limone e servire con una cannuccia.

IL BICCHIERE GIUSTO È QUELLO USATO NELLA FOTO CHE TROVATE NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA E NON QUELLO CHE VEDETE NEL VIDEO

IL VIDEO DELLA PREPARAZIONE DEL COCKTAIL È STATO REALIZZATO IL 1°MARZO PRESSO IL RISTORANTE-AMERICAN BAR “L’INCONTRO” DI COLLIANO (SALERNO)

🔜 Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it

VIDEO – Preparazione cocktail “Long Island Iced Tea”:

https://www.facebook.com/marcellorocco.it/videos/2763173707100405/?modal=admin_todo_tour

 

GALLERIA FOTOGRAFICA: