Ci tenevo a fare un pubblico ringraziamento all’Arma dei Carabinieri ed in special modo ai militari della Stazione di Serino.

Sono tante le azioni di generosità e umanità che gli uomini e le donne della Benemerita stanno compiendo, in occasione di questa emergenza medico-sanitaria, ben oltre il loro ambito di competenza.

Personalmente sono a conoscenza di diversi gesti compiuti dai Carabinieri di Serino e dal Comandante Michele Liccardi. Per una questione legata alla privacy non posso e non voglio entrare nei dettagli.

Ritengo, da sempre, a differenza di tanti altri, che le buone azioni vadano promosse nella speranza che magari possano essere d’ispirazione per altri.

Si dovrebbe essere contro coloro che compiono comportamenti meschini e approfittano di emergenze come questa per tornaconti personali anziché prendersela con chi compie gesti all’insegna dell’altruismo e della magnanimità in maniera disinteressata.

Ma lo sappiamo il mondo va alla rovescia ed infatti, spesso e volentieri, ci ritroviamo i primi che si scagliano contro i secondi pontificando che: “Il bene si fa in silenzio senza pubblicità…”

Per quanto mi riguarda mi troverete, lì dove sono sempre stato, dalla parte degli ultimi e di coloro che dedicano la propria vita al prossimo e alla difesa del Bene Comune 👮🏻‍♂️👮🏼‍♀️ #insiemepossiamo #ideairpinia #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it