Ieri il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato che se la situazione rimarrà stabile e non ci sarà un improvvisa impennata dei contagi, da lunedì 18 Maggio 2020, torneremo alla “normalità”.

Ovviamente dovremo continuare tutti ad usare i DPI (dispositivi di protezione individuale) e a rispettare il distanziamento sociale.

Pertanto si va nella direzione che ebbi modo di tracciare lo scorso 28 Aprile.

Chi ovviamente vorrà continuare a stare a casa lo potrà fare. È un suo sacrosanto diritto. Allo stesso modo chi vorrà tornare a vivere, finalmente, dopo due mesi di atroci sofferenze agli “arresti domiciliari”, giustamente sopportate per via della grave situazione medico-sanitaria non ancora del tutto scongiurata, lo potrà nuovamente tornare a fare.

La differenza, come sempre, la faranno i nostri comportamenti. Basterà predicare di meno sui social network, smettendola di inveire verso il prossimo, per sfogare le proprie frustrazioni quotidiane e comportarsi, nel proprio piccolo, meglio.

Solo così facendo ce la faremo!

Nel frattempo buon ritorno alla “normalità” a tutti coloro che, un passo alla volta e nel rispetto delle regole, stanno ricominciando a riappropriarsi delle proprie vite e buona permanenza a casa a tutti gli altri #insiemepossiamo #ideairpinia #UnPassoAllaVolta #serinointheworld

🔛 VIDEO estratto dal messaggio istituzionale del Presidente della Regione Campania dell’8 Maggio 2020 🎥

https://www.facebook.com/marcellorocco.it/videos/1213748935631364/?modal=admin_todo_tour

➡️ APPROFONDIMENTO del 28 Aprile – La libertà perduta ai tempi del coronavirus:

La libertà perduta ai tempi del coronavirus – VIDEO

🔜 Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it