Perfetto, avanti così!?!
Multe fino a 4.000 euro per chi non indossa le mascherine all’aperto dove è provato, scientificamente, che non solo non serve a niente ma è addirittura dannoso.
Ormai si rischia di più a non indossare la mascherina, da soli in montagna, che a sversare rifiuti tossici e speciali nei boschi!
Altra cosa è l’obbligo d’indossare il DPI all’aperto in presenza di assembramenti o al chiuso (sempre, però, quando si è a contatto con terze persone).
Geniale anche l’ipotesi, del Governo e alcune Regioni, di chiudere bar e ristoranti tra le 22.00 e le 23.00!?!
Secondo l’ISTAT per fine anno chiuderanno 90.000 attività mentre nella Capitale già ha chiuso un negozio su tre.
E naturalmente saranno i più piccoli a rischiare di più. Sempre econdo l’Istat il 40,65% delle microimprese rischia di chiudere l’attività a causa della crisi da Covid con i servizi ricettivi e alla persona i più colpiti: il 65,2% delle imprese di alloggio e ristorazione (800mila occupati); il 61,5% del comparto sport, cultura e intrattenimento (700mila addetti).
Infatti questa forma di terrorismo psicologico e caccia alle streghe, che niente ha a che fare con la prevenzione e la tutela della salute, sta pagando elettoralmente quindi nel mondo politico ormai si fa a gara per chi si pone in maniera maggiormente autoritaria nei confronti di un popolino che vuole semplicemente essere trattato con il bastone in cambio di una finta parvenza di sicurezza.
Del resto, giusto per fare un esempio, basta andare in un qualsiasi ristorante o pizzeria per constatare che in quei luoghi, grazie ai protocolli di sicurezza rigorosi adottati, è quasi impossibile contrarre il virus. Ovviamente se esco con una ragazza, che abbraccio e bacio, e poi contraggo/trasmetto il covid la responsabilità di certo non è del ristorante visto che tale evento sfortunato poteva capitare anche presso un’abitazione privata!!!
Ed intanto Conte e il Governo hanno prorogato lo “stato d’emergenza ” fino a gennaio 2021, di fatto, continuando ad attribuirsi pieni poteri in spregio al dettato costituzionale.
E a pensare che quando Salvini paventò l’ipotesi dei “pieni poteri”, in preda ai fumi dell’alcool del papete beach, nell’agosto del 2018, si urlò (giustamente!) all’ipotesi di golpe e attentato alla democrazia.
Comunque la maggioranza delle persone sono contente di vivere in questo “stato di polizia” e quindi sono felice anche io!?!
Ne riparliamo a gennaio quando i parenti di coloro che gioisi urlano “chiudete tutto!” rimarranno senza lavoro e faranno domanda per il “reddito di cittadinanza” (che, a proposito, ad oggi non ha prodotto un posto di lavoro fatta eccezione per i cosiddetti “navigator”).
➡️ APPROFONDIMENTO – IL PARERE DEGLI ESPERTI SUL CORRETTO USO DELLA MASCHERINA: