In data 15 novembre mi è stata notificata, al pari degli assessori in carica e consiglieri di maggioranza, la revoca delle deleghe conferite nel luglio 2016, all’indomani delle ultime elezioni comunali.

Praticamente questo mero atto burocratico viene posto in essere tre mesi dopo l’estromissione dalla giunta del sottoscritto e dopo che nella seduta del consiglio comunale del 10/09/2019, sempre il sottoscritto dichiarava il suo passaggio all’opposizione.

Sia chiaro, non si contesta l’atto in se, ma si evidenzia l’eccesso di bizantinismo del sindaco che non solo impiega un tempo infinito per il compimento di un atto di nessuna particolare importanza, almeno nel contesto amministrativo di questo comune, ma, come per il cambio della giunta municipale, mi riferisco alla “sceneggiata” dell’azzeramento, quando bastava sostituire i due assessori della vecchia giunta, anche in questo caso si vuole far finta di azzerare “tutte” le deleghe e non rimpiazzare quelle dei due assessori messi alla porta. Ma tant’è!

Purtroppo va preso atto che questa deriva, che sta portando Serino a essere sempre più fanalino di coda tra i comuni irpini, ha avuto un’accelerazione, in negativo, con questa inadeguata Amministrazione comunale.

Essere l’unico che, prima nei panni di Assessore e oggi di Consigliere d’opposizione, ha cercato e cerca, in solitudine, di arginare questo inesorabile declino non è assolutamente facile ma fino allo scadere del mio mandato elettorale, come sempre fatto, ce la metterò tutta per affermare i principi di legalità, Giustizia Sociale, meritocrazia, eguaglianza e rispetto del Bene Comune che a Serino più che altrove sono andati smarriti! #insiemepossiamo #serinointheworld

Approfondimento:

Dichiarazioni consigliere Marcello Rocco – Consiglio comunale di Serino del 10-09-2019 – APPROFONDIMENTO

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it

Serino, 19/11/2019

DOCUMENTO – Revoca delega a Consiglieri ed Assessori: