Buongiorno Italia,
volevo tranquillizzare tutti in merito all’atto gravissimo che si è consumato, a #Serino (AV), dove la “#PanchinaRossa contro la #ViolenzaDiGenere” è stata imbrattata con degli escrementi.
L’Amministrazione comunale di Serino ed il Comando della Polizia Municipale, che come potete vedere dalle foto sono a pochi passi dalla panchina, hanno “pensato bene” di mettere una transenna davanti al simbolo di non violenza anziché provvedere, immediatamente, a far pulire il tutto.
Del resto sono gli stessi che hanno lasciato, per 6 mesi, la targa commemorativa posizionata sulla panchina rossa, in ricordo della prima donna della storia repubblicana a ricoprire il ruolo di Presidente della Camera #NildeIotti, dilaniata a seguito di un altro atto vandalico, vile e miserabile, compiuto da dei delinquenti.
La panchina sarà fatta, sicuramente, pulire in mattinata, spero che il sindaco o chi per esso non dica che tale gesto sia stato compiuto da un animale domestico o selvatico. In tal caso si tratterebbe di un ennesimo schiaffo nei confronti di tutti i cittadini dotati di intelletto, dignità e amor proprio!
Nel frattempo le videocamere di sorveglianza, nonostante i miei reiterati solleciti scritti, le interrogazioni in seno al Consiglio comunale, gli esposti a Carabinieri, Prefettura di Avellino e Procura della Repubblica, continuano ad essere spente per responsabilità del sindaco di Serino #VitoPelosi e del fratello comandante facente funzioni della Polizia Municipale #AlessandroPelosi.
Davanti a tutto questo c’è bisogno di ribellarsi e non accettare più passivamente questo stato di decadimento civile, sociale e culturale che sembrerebbe ormai acquisito, come un dato di fatto non più modificabile, da tanti, troppi, serinesi.
Vi invito a leggere la nota che segue integralmente. #insiemepossiamo #serinointheworld
Per leggere la nota integralmente, guardare i servizi televisivi e consultare la rassegna stampa (in continuo aggiornamento) clicca su uno dei sue link che seguono:
FB:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3369308173139503&id=2904754046261587
SITO WEB:
Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
Marcello Rocco – marcellorocco.it
Serino, 09/11/2019
GALLERIA FOTOGRAFICA: