Nella vita può capitare che vengano meno rapporti che si credevano indissolubili o quanto meno forti. L’importante però a mio avviso non è il punto di arrivo, difficile da individuare almeno che non ci siano calcoli alle spalle, ma il modo in cui si decide di percorrere il tragitto.

Metterci la faccia sempre e non avere pregiudizi sono i principi sui quali si basa il mio vivere quotidiano. Non a caso, da sempre, diffido di chi cambia idea in base all’interlocutore che si trova davanti e da coloro che instaurano dei legami esclusivamente per interessi personali, spesso e volentieri poco nobili, portati avanti sottotraccia.

Pur non essendo un ingenuo pongo fiducia nel prossimo per questo talvolta mi capita di essere profondamente deluso. Allo stesso modo però altre volte mi succede di essere piacevolmente sorpreso in positivo.

Per questi motivi, scontati e forse anche banali, sono fiero delle persone che frequento e delle attività, pubbliche e private, che caratterizzano la mia esistenza.

 

Forse anche per il fatto che sono troppo preso a vivere, a pieno e al meglio, la mia vita che non dedico nè tempo nè energie a guardare e criticare, in maniera ossessiva, la vita degli altri.

A margine di questa riflessione mi sento di fare pubblicamente i complimenti ai promotori della manifestazione “st. ART!” organizzata a San Michele di Serino e giunta alla sua seconda edizione.

Pertanto vi invito a visitarla nel secondo e ultimo giorno in programma #Venerdì2Giugno a partire dallo stand gastronomico, a base di pesce, allestito da Pellegrino Delle Grazie e famiglia.

Le #cosebelle vanno sostenute ed è con questo spirito che vi invito a partecipare  #insiemepossiamo #serinointheworld

www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Avellino, 01/06/2017