‪#‎Report‬ ‪#‎Domenica19Giugno2016‬:
In mattinata mi sono recato presso alcuni ‪#‎castagneti‬ del ‪#‎serinese‬ per toccare con mano i danni provocati dal ‪#‎cinipide‬ (mosca cinese). Il castanicoltore che mi ha accompagnato ci ha tenuto a precisare che buona parte dei danni è dovuta anche ai mutamenti climatici i quali hanno contribuito notevolmente all’acuirsi del problema.
Stiamo valutando; in sinergia con i nostri riferimenti nelle Istituzioni regionale, nazionale ed europea; come intervenire per dare respiro a chi è afflitto da questa piaga.
Nel pomeriggio invece sono stato ospite del Comitato Festa Sant’Antonio da Padova in occasione della III edizione del torneo “Calcio in piazza.” Gli amici del Comitato mi hanno iscritto d’ufficio al torneo. Solo un’acquazzone ha salvato i presenti dal vedere una mia performance calcistica 😅😝
Scherzi a parte sono stato felice di prendere parte in qualità di cittadino e di rappresentante delle Istituzioni ad un momento di ‪#‎socialità‬ che ha visto la ‪#‎partecipazione‬ di tanti bambini, giovani, adulti ed anziani.
L’ennesima dimostrazione che se le cose si organizzano, bene, le persone rispondono positivamente!
Per questo oltre a partecipare a momenti del genere, in maniera ostinata, cercherò di creare eventi aggregativi tramite l’Istituzione che rappresento oltre le tante iniziative di carattere sociale, culturale e politico messe in essere, 365 giorni l’anno, attraverso il Circolo ‪#‎GD‬‪#‎PD‬ “E. ‪#‎Berlinguer‬” di ‪#‎Serino‬ e l’Associazione ‪#‎ideairpinia‬.
Il possibile lo stiamo facendo per i miracoli ci stiamo attrezzando 😊🌄🌈
www.marcellorocco.it