#Report settimanale #11_12_13_14_15_16_17Luglio2016
La settimana scorsa è stata caratterizzata da diversi appuntamenti importanti che mi hanno visto, in qualità di Assessore e delegato del Sindaco, partecipare a due incontri vitali per il proseguo virtuoso della vita amministrativa del Comune di Serino e della Valle del Sabato:
- Riunione con i Comuni che compongono la Centrale Unica di Committenza con oggetto: adeguamento D.lgs 50/2016 e gestione amministrativa attraverso piattaforma elettronica. Dove abbiamo discusso degli aggiornamenti normativi intervenuti con il Dlgs 50/2016 e della gestione amministrativa delle gare e delle comunicazioni obbligatorie attraverso la piattaforma elettronica. Riunione strategica per definire, di concerto con i Comuni dell’Alta Valle del Sabato, il modo migliore per far valere i principi di legalità e trasparenza in occasione delle gare di appalto nei nostri territori.
- Incontro ad Arcella con gli amministratori, i Sindaci e le aziende del territorio che compongono l’Area Vasta. In quest’occasione i relatori che hanno preso la parola hanno indicato le linee guida per: “Lo sviluppo industriale e la riqualificazione della Valle del Sabato.”
Come detto in questi anni e in campagna elettorale, non ha più senso ragionare come singola entità visto la complessità delle sfide che ci riserva il futuro. Per questo sin da subito come amministrazione Pelosi abbiamo cominciato a lavorare in sinergia con i Comuni della Valle del Sabato per affrontare in maniera più incisiva le questioni che riguardano i nostri territori e l’Irpinia.
La settimana passata abbiamo ripulito dai residui delle giostrine danneggiate, che avevamo fatto smontare dagli operai della cooperativa “R. Rocco”, l’area antistante la casa comunale (giardinetti). Questa settimana inizieranno i lavori di montaggio delle nuove giostre e di riqualificazione dell’area. Come preannunciato, da sabato sera, fino alla fine di agosto, il sabato e la domenica, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, l’area che interessa per l’appunto i “giardinetti”, sarà pedonale. Un ulteriore modo per dare la possibilità ai nostri concittadini ed in special modo ai più giovani e alle famiglie con bambini di incontrarsi e socializzare in sicurezza.
Una settimana, come sempre, contraddistinta dalle decine di segnalazioni di diversi nostri concittadini alle quali ho e abbiamo risposto immediatamente, sempre tenendo conto che la giornata è purtroppo o per fortuna composta da 24 ore e che: “Il possibile lo stiamo facendo e per i miracoli ci stiamo attrezzando”.
Appuntamenti Estate Serinese. Come vi avevamo annunciato quest’anno stiamo organizzando direttamente come Ente e attraverso partnership, diversi eventi che daranno vita all’Estate Serinese. Per motivi di tempo (si è votato come sapete il 5 Giugno e a subito dopo, nelle settimane successive, abbiamo dovuto far fronte a una serie di adempimenti burocratici) non abbiamo potuto stilare un cartellone omnicomprensivo di tutte le manifestazioni che terremo. Tramite i social network, la piattaforma www.marcellorocco.it ed i mass media comunque vi terrò e vi terremo aggiornati di ogni singolo evento.
Per ora, di seguito, alcune date con i relativi eventi:
- XIX Edizione Festival Internazionale “Canalarte” 15 -16 e 17 Luglio presso la frazione Canale di Serino (https://www.marcellorocco.it/2016/07/18/quando-con-poco-si-puo-fare-molto/)
– Giovedì 21 Luglio, alle ore 2100, nell’area antistante al Comune di Serino esibizione della Sonora Junior Sax Orchestra a seguito della vittoria della X edizione del festival “Summa Cum Laude International Youth Music Festival Vienna”;
- Campo di beach volley e beach soccer organizzato presso la frazione S. Giuseppe grazie all’impegno dell’Associazione Interserinese Volley;
- Inaugurazione area giochi per i più piccoli presso i giardinetti in frazione Sala (a breve la data);
- 11/12/13 Agosto “Memorial Armando Ingino” promosso dalle figlie del compianto Sindaco di Serino Armando Ingino.
Questi solo alcuni degli eventi in programma. Man mano riporteremo anche gli altri e per ogni singola iniziativa, descriveremo nel dettaglio in cosa consisteranno le attività che si andranno a svolgere in quell’occasione ed il carattere che contraddistinguerà l’evento.
Ogni singolo appuntamento riportato è patrocinato dal Comune di Serino e supportato da quest’ultimo.
Come sempre vi ricordo che per rimanere informati a 360° sulla nostra attività politica e amministrativa locale, provinciale e nazionale, collaborare attivamente con noi, proporre idee e segnalare criticità, potete raggiungerci attraverso: