Tra la nottata a cavallo tra il 2 e 3 Luglio si è consumato un atto estremamente grave nella nostra comunità.
Dei delinquenti hanno gravemente danneggiato le tre piscine gonfiabili, realizzate per i più piccoli, collocate presso la tendostruttura dedicata al Sindaco Pescatore “Angelo Vassallo”.
Nella mattinata di martedì 3 Luglio ho avuto modo di confrontarmi con il Sindaco ed i Carabinieri su questo atto d’inciviltà che, a mio avviso, non deve passare sotto silenzio e dovrà essere punito con intransigenza.
Ho espresso solidarietà e vicinanza alla società sportiva Interserinese Volley che da anni gestisce in maniera virtuosa la struttura comunale realizzata, negli anni scorsi, grazie ad un finanziamento europeo di oltre mezzo milione di euro e che ospita quotidianamente tanti giovani e giovanissimi del nostro territorio e di tutta la Valle del Sabato.
L’esempio di come anche nel Mezzogiorno è possibile far nascere e radicare sul territorio delle eccellenze che siano di stimolo e modello per le nuove generazioni e la cittadinanza tutta.
Per tale motivo a prescindere se si possa trattare di un atto vandalico, come quello avvenuto per il Corso di Avellino nei giorni scorsi ad opera di alcuni teppisti in erba, o di qualcosa di più grave c’è bisogno che l’intera comunità sia unita per affrontare, in maniera coesa, l’ennesimo episodio che tende a distruggere l’impegno volontario, portato avanti con sacrificio, costanza e dedizione, di chi decide di dedicare parte della propria vita a favore dei giovani e delle famiglie presenti nella nostra amata Irpinia. #insiemepossiamo #serinointheworld
Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
Serino, 05/07/2018
FOTO 1/2 PISCINE GONFIABILI DANNEGGIATE PRESSO LA TENDOSTRUTTURA “A. VASSALLO”:
FOTO 2/2 PISCINE GONFIABILI DANNEGGIATE PRESSO LA TENDOSTRUTTURA “A. VASSALLO”:
VIDEO servizio televisivo realizzato dall’emittente Irpinia TV:
Reportage a cura de “Il Quotidiano del Sud”
Reportage a cura del quotidiano on line avellino.zon.it