Questa mattina si è registrato un grave episodio nella nostra comunità.
Un uomo residente presso un centro di accoglienza, presente nel nostro Comune, si è denudato per strada presso la frazione Fontanelle di #Serino.
La locale Stazione dei #Carabinieri si è immediatamente mobilitata identificando l’uomo e attivando tutte le procedure previste dalla legge.
Ho sentito al telefono il #ComandanteLiccardi sia per fare i complimenti , a lui e all’#Arma, per l’ottimo lavoro svolto, con celerità, sia per ribadire la mia vicinanza e quella del #ComuneDiSerino al lavoro che quotidianamente le #ForzeDellOrdine svolgono, con solerzia e passione, sul nostro territorio.
A tal proposito mi corre l’obbligo di ricordare a tutti che gli #immigrati ed i #RichiedentiAsilo, sul territorio nazionale, sono gestiti dalle cooperative e dalle Prefetture e che i Comuni sono tagliati del tutto fuori a prescindere dalla volontà dei Sindaci e dei singoli Amministratori comunali.
Oggi ha vinto lo #StatoDiDiritto in quanto le Autorità preposte sono prontamente intervenute dimostrando, nel migliore dei modi e attraverso la concretezza dei fatti, che in una nazione civile e democratica la “giustizia fai da te” non solo va ripudiata con forza ma anzi è addirtittura deleteria e che a far rispettare la legge quindi devono essere sempre le Autorità competenti!

 

A tal proposito presi posizione e scrissi una riflessione già lo scorso 20 Marzo:

L’ennesimo grave episodio di violenza che certifica il fallimento del sistema di accoglienza – REPORTAGE ottopagine.it

 

 

REPORTAGE A CURA DEL QUOTIDIANO ON LINE AVELLINO.ZON.IT:

Serino, ragazzo di colore si denuda in strada

 

Serino, 03/08/2018